Usare il Seo per ottenere guadagni

0

Soldi con ottimizzazione seo

Avrete sentito parlare in giro di SEO, o anche “ottimizzazione dei motori di ricerca”, ma pochi avranno capito in che cosa consiste ottimizzare un sito internet o un proprio blog. Il Seo è quel sistema che attraverso una serie di interventi e strumenti su un sito web permette a tale sito di aumentare il posizionamento nei motori di ricerca aumentado cosi le possibilità di ottenere un profitto in denaro, ad esempio un determinato numero di keywords (parole chiave o frasi chiave) permette ad un sito web di ottenere più rilevanza/visibilità attraverso i motori di ricerca, affiancando in diversi casi anche i grandi colossi del mercato.

E’ anche vero però che affinchè Google ci indicizzi al fine di migliorare la nostra visibilità e il nostro traffico ci vorrà un po’ di tempo, ci vorrà un po’ di pazienza, a volte ci vogliono diversi mesi per iniziare ad ottenere un buon traffico e anni per avere un boom di visite, ma prima di tutto è importante essere costanti.

Oltre a tanti altri “trucchi” e strumenti per posizionare il proprio sito web, se vogliamo essere indicizzati come si deve dovremmo attenerci a ottimi contenuti testuali di qualità, utilità e importanza, utilizzare keywords, meta tag e ottenere un certo tipo di popolarità… in questo modo se abbiamo un’attività inizieremo a fare soldi con il seo, o meglio grazie al seo, poichè otterremo molte più visite al nostro sito web, molti più iscritti e quindi di conseguenza molti più clienti e guadagni!

Più contenuti di importanza e utilità creeremo, più genereremo utenti e più genereremo traffico e saliremo di posizione tra i vari motori di ricerca e raggiungerci sarà semplice più rapido e facile.

  • Scegli la Nicchia: scegli un argomento che è seguito da molte persone, ma dai anche importanza al tuò interesse in quell’argomento poiché dovrai sempre avere voglia di scriverci degli articoli, non scegliere argomenti troppo poco richiesti e che possono portare pochi guadagni e difficoltà nel far soldi (ad esempio nicchie troppo ristrette sono: Blog su Alieni, insetti, Vino cultura, Chimica, ecc), Nicchie molto ricercate invece possono essere: Blog di salute e benessere, dimagrimento, Abbigliamento, Animali da compagnia, ecc.)
  • Scrivi con Costanza: se hai un blog scrivi con costanza ogni settimana, non fermarti mai per più di 6 giorni, Google si accorge se un blog è aggiornato spesso o no e naturalmente da maggior rilievo ai siti web aggiornati più spesso.
  • Scrivi con Qualità: scrivi contenuti che piacciono ai lettori, contenuti che possono diventare virali, contenuti che
  • Costruisci una rete di link: fai in modo che altri blog linkano i tuoi articoli, oppure scrivi un articolo su altri blog che tratta le tue tematiche e inserisci il link, Google osserva il numero di siti web e link presenti in rete e valuta la “popolarità di un sito web” in base anche al numero di link che richiamo ad esso.
  • Studia l’argomento: l’argomento del seo è veramente molto vasto ed è consigliabile per chi iniziare a capire come fare soldi con il web di iniziare a studiare le tecniche pratiche per ottenere dei buoni posizionamenti.

Fare soli con il SEO in realtà è un affermazione errata, con il SEO è possibile ottenere visite, click ed iscritti, quindi di per sè è il mezzo per ottenere guadagni!

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.