Social trading: cos’è e come funziona

Social trading: cos'è e come funziona Social trading: cos'è e come funziona Social trading: cos'è e come funziona

0

Nell’epica di internet anche il trading si è fatto social. Ad operare questa trasformazione ci ha pensato un broker di trading online e il suo nome è eToro.

Abbiamo chiesto tutte le notizie e le novità sul social trading direttamente ai massimi esperti italiani in fatto di eToro, sono i redattori del blog EdilBroker.it del tutto dedicato a eToro e alle novità di uno dei più grandi broker al mondo. In una sezione specifica del sito hanno affrontato in modo dettagliato il tema del social trading, puoi leggere la guida alla pagina: social trading.

Il campo del trading è in costante mutamento, ma tra i vari broker che ci sono in giro soltanto eToro sembra essere uno di quelli che riescono davvero a stare al passo, anzi di più eToro si fa fautore dell’innovazione stessa grazie a un settore ricerca e sviluppo aziendale sempre produttivo e creativo.

Qui andiamo ad approfondire la tematica più scottante di eToro ovvero proprio il Social Trading. Si tratta della più grossa novità in circolazione e sta prendendo sempre più piede tra gli investitori perché sembra che sia un modo semplificato ed efficace per accedere all’ostico mondo del trading online sempre molto difficile da penetrare all’inizio.

Il Social Trading come funziona?

Non c’è altro broker di trading online che sia in grado di offrire il Social Trading. Solo eToro è riuscito a proporre questa grande novità e lo ha fatto con successo sin dal 2012, quando ha lanciato la sua nuova piattaforma OpenBook.

All’inizio questo nuovo servizio non era ne carne ne pesce. I traders potevano creare un loro profilo e vedere le bacheche di altri investitori, un po’ come si fa oggi con qualsiasi piattaforma di social ma nel tempo sempre più caratteristiche sono andate ad aggiungersi ai servizi di base.

Oggi i traders possono decidere di seguire grandi investitori, possono scegliere i loro guru, possono guadagnare semplicemente copiando le operazioni di altri traders e possono anche diventare a loro volta guru guadagnando attraverso un programma ideato proprio da eToro che permette alle persone di diventare imprenditori famosi e di successo.

I dettagli del Social Trading

In cosa consiste il Social Trading? Copiare ogni singola posizione che apre un trader esperto e professionista (ovviamente in percentuale in base al vostro fondo su etoro). Bisogna fare attenzione attenzione a scegliere il miglior trader più adatto alle proprie esigenze di investimento.

Si consiglia di affidarsi soltanto a trader che, oltre ad avere un’elevata percentuale di posizioni con esito positivo, hanno una percentuale bassissima di posizioni da alto tasso di rischio aperte. Si tende a ritenere affidabili i trader che tradano massimo 3-4 coppie di valute ( medesima cosa per quanto concerne altre tipologie di sottostanti, come indici, azioni, etfs e materie prime ) e che dunque concentrano i loro studi su di esse, perfezionando strategie e trading system più idonei a quelle determinate pair.

Il social trading permette di distribuire gli investimenti in vari mercati, su vari asset e tra i trader. Ma non finisce qui! EToro è un broker affidabile che permette di operare sotto una rigorosa regolamentazione, con una rete di social investing in tutto il tutto il mondo, nessun altro offre una cosa del genere.

A prescindere dal suo utilizzo, il proprio portafoglio è sempre a rischio, anche perché tutti i mercati finanziari sono soggetti a improvvisi e repentini cambiamenti.

Newsfeed Social Trading

Come un qualsiasi altro social trading, anche la rete di social di eToro offre ai clienti un newsfeed che permette di ricevere aggiornamenti in tempo reali su altri trader. In questo modo si può:

  • postare e ed ottenere delle informazioni anche abbastanza rilevanti;
  • spiegare una decisione di investimento;
  • condividere qualsiasi altro tipo di conoscenza con la comunità eToro;
  • seguire i trader di maggior successo;
  • acquisire maggiori conoscenze e prendere le migliori decisioni di investimento.
  • Capire come investire con il social trading

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.