Pianifica i tuoi Guadagni!

0
guadagni
guadagni

Quando si pensa talmente tanto su cosa fare,  è in quel momento che ci si blocca, questa situazione si chiama “Paralisi dell’ Analisi”, questo è un problema che colpisce molti aspiranti Imprenditori online, sopratutto i nuovi arrivati che hanno la smania di fare subito dei guadagni..

I nuovi Internet Marketer che si rispettano, prima di entrare nel Mercato, pensano e successivamente si creano un Programma. Effettuano ricerche di mercato e valutano la concorrenza presente per ciascuna Nicchia o ciascun prodotto. Non appena arriva il momento di agire o di prendere una decisione definitiva, capita che diventano dubbiosi, che hanno paura di sbagliare e non vogliono fare più nulla.

Ovviamente, spesso accade anche il contrario. Ci sono moltissime persone che hanno una tale voglia di impegnarsi e di mettersi subito a lavoro, lanciano il loro Prodotto o Servizio sul Mercato … per poi scoprire che qualcun altro sta già facendo la stessa cosa, solo che magari la sta facendo meglio e da più tempo. Oppure scoprono che non hanno idea di come devono effettivamente costruire il loro InfoProdotto, Sito/Blog, o quello che volevano realizzare.

Cosa accomuna tra loro questi due tipi di persone?

Ovviamente li accomuna la Rinuncia, rinunciano piuttosto in fretta!

Non basta che tu abbia una buona idea per avere successo. Non è sufficente che sei disposto a lavorare sodo e impiegare delle ore extra. Sicuramente sono entrambe cose importanti, ma non bastano.Ricorda che è fondamentale sapere COSA stai facendo, PERCHE‘ lo stai facendo e COME hai intenzione di farlo.

Tutto questo significa trovare un equilibrio tra l’entusiasmo di saltare tutta la preparazione e il troppo applicarsi sulle analisi. Ad un certo punto dovrai anche contare sul tuo ISTINTO per valutare il momento giusto per iniziare, ma di solito per capirlo basta solo dormirci un pò dopo che inizialmente hai avuto un’idea, averne parlato con alcune persone, dato uno sguardo al mercato ed alla concorrenza e aver identificato le maggiori sfide che è possibile incontrare e come eventualmente superarle.

Ricordati che non sei il solo su internet, molti potrebbero avere le tue stesse idee ed offrire i tuoi stessi Infoprodotti o servizi, quindi Pianifica la tua Missione prima di lanciarti in “Battaglia”.

Questo non significa che devi pianificare tutto e subito, ma almeno avrai una visione di quello che stai per fare, e saprai cosa devi fare per realizzarlo e per competere con la concorrenza nel caso ci fosse. Dopo avrai solo bisogno di quella flessibilità necessaria per affrontare tutte le sorprese e problemi che verranno fuori che inevitabilmente si incontrano in ogni progetto lavorativo.

Un web marketer esperto capisce la differenza tra pianificare troppo e pianificare troppo poco. Quindi TU cerca il giusto equilibrio e mettiti al lavoro per raggiungere il prima possibile il tuo obiettivo!

Ti auguro un buon Successo.

A presto con nuovi articoli interessanti.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.