Guadagnare online con il Telelavoro

0
Telelavoro
Telelavoro

Il telelavoro o lavoro in rete, conosciuto nei paesi anglosassoni come telework, telecommute o e-work, rappresenta uno dei cambiamenti più interessanti e rivoluzionari determinati dalla nascita di un’economia basata sul trattamento dell’informazione.

Il telelavoro, infatti, più che una soluzione tecnica o tecnocratica, rappresenta una particolare opportunità organizzativa e di sperimentazione, dove è possibile verificare lo sviluppo di pratiche alternative in risposta a problemi ed esigenze non più eludibili nella vita economica e sociale.
Possiamo definire il telelavoro come un lavoro svolto a distanza attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), che permette di eliminare le limitazioni dovute alla localizzazione fisica: l’attività viene svolta indipendentemente dalla località, il che significa che può essere svolta in un ufficio, una casa, un mezzo in movimento, un centro satellite, un telecentro, un’azienda virtuale o qualsiasi altro sito.

La delocalizzazione del posto di lavoro tramite le ICT non comporta solo una inversione della tradizionale relazione di distanza nel lavoro – non è più il luogo di lavoro ad essere distante e che va raggiunto, ma sono i referenti del proprio lavoro (azienda, colleghi, clienti, utenti, ecc.) ad essere distanti e con i quali si può interagire in tempo reale – ma ne risulta cambiata la stessa concezione di tempo di lavoro: il lavoro diviene più flessibile e rispondente alle esigenze individuali, organizzative, sociali.

E’ possibile guadagnare con internet, e ci sono tanti modi per farlo.

Eccovi 4 idee per guadagnare online:

1) Affiliazioni – Guadagnare con internet tramite affiliazioni è uno dei metodi più diffusi in America  e in Gran Bretagna e sta ancora prendendo piede qui in Italia. In poche parole si tratta di promuovere il prodotto di un terzo, e quando effettui una vendita prendi una commissione su di essa, avvolte fino al 75% del valore del prodotto, come su Clickbank.com.  Quando ti registri su un sito di affiliazione, vi verrà attribuito un link che porta al prodotto che dovrete promuovere, i modi per farlo sono tantissimi , ma il metodo più solido è crearsi un sito web che parla di quel prodotto e venderlo direttamente li.  Il guadagno qui dipende da quanto lavorate, ma con la costanza è facile arrivare a uno stipendio da dirigente!

2) Iscrizioni – Questo metodo è uno dei più difficili da mettere in atto, ma con ottime possibilità di guadagno. Per funzionare bene avrete bisogno di un sito già affermato che ha tanti visitatori, alle quali stai offrendo informazioni o notizie originali di cui hanno bisogno. Questa tecnica consiste nel offrire ai visitatori la possibilità di iscriversi al vostro sito per ricevere qualcosa in più, questo può essere qualsiasi cosa, da informazioni in più a un e-book gratuito! Vi faccio un esempio, creo un sito  “caniegatti”, è un blog dove ogni giorno pubblico un articolo sui cani e i gatti, come allenarli trattarli eccetera, dopo un pò ho 1000 persone che leggono quotidianamente i miei consigli. Decido di creare un gruppo per gli amanti di cani e gatti, possono diventare membri per solo 10€ al mese, e riceveranno un e-book gratuito su come allenare il cane ( scritto da me) e notizie inviate via e-mail ogni mese. Se tutti i miei lettori fedeli si iscrivono, mi sono creato uno stipendio di 10000€ al mese!

3) Donazioni – Già dal titolo si capisce il concetto di questo metodo, chiedere una donazione. Ma perché mai uno dovrebbe regalarmi dei soldi vi chiederete? Invece ci sono molte persone che lo fanno! Immaginate di nuovo il sito “caniegatti”, se noi stiamo offrendo gratuitamente alla gente informazioni che hanno un valore per loro, qualche amante di cani e gatti potrebbe trovare utile la funzione donazione per dimostrarci la sua gratitudine. Spesso la donazione è sotto forma di tasto che può avere qualsiasi scritta, spesso simpatiche come per esempio “offrimi una birra”.  Ovviamente questa tecnica ha più effetto sui siti più affermati.  Quando diventerai milionario grazie a questo sito non dimenticatevi di lasciare una donazione!

4) Pubblicità Diretta – Quando hai creato un sito web di successo, puoi vendere spazi sul tuo sito direttamente alle aziende. Nel nostro sito “caniegatti”, ci potrebbe essere un produttore di mangime per cani interessato a mettere un suo annuncio sul sito. Più traffico riceve il tuo sito e più aumenterà il valore del tuo spazio, certi siti vendono spazi pubblicitari a decine di migliaia di euro! Tra tutti i metodi questa è forse la più impegnativa perché occorre prima creare un sito di successo e dopo di che contattare le varie aziende e vendere quello che hai da offrire!

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.