Generare soldi con blog e siti web

0

Ottenere profitti e soldi con un blog

Il Blog e i siti web oramai sono un fenomeno che fa sempre più parte della nostra cultura. Migliaia di Persone comunicano in tempo reale con i propri Amici, o con chi è interessato ad un determinato Argomento. Oggi addirittura molte Aziende e Multinazionali importanti hanno un proprio Blog dove possono coinvolgere in prima Persona i loro Clienti, proponendogli nuovi Prodotti e Offerte
Speciali. Tutto questo ovviamente nell’ottica del tanto nominato WEB 2.0, che ha introdotto una nuova Filosofia in Internet, dove la
differenza non la fa più il Webmaster o chi apre un Sito, ma i VISITATORI, che possono aggiungere i propri Commenti,
Contenuti e Impressioni, che naturalmente a loro volta porteranno soldi tramite i loro click, iscrizioni e acquisti.

Questo è l’ultimo aspetto ad essere il più grave. Alla fine un Blog nasce proprio dall’esigenza di coinvolgere altre Persone, se non si riesce a farlo, in pratica si fallisce l’Obiettivo, non bastano i soli Annunci Pubblicitari. Rifletti: cosa se ne fa un Utente della sola Pubblicità?

Oggi siamo talmente pieni di Pubblicità nella nostra Vita, che spesso quando siamo su Internet tendiamo ad ignorarla a priori,
non è vero? Quante volte magari tu stesso ti sei trovato di fronte a quei odiosi Banner che compaiono improvvisamente sul tuo
Schermo, e non sapendo come eliminarlo, esci direttamente dal tuo Browser? Capita spesso anche a me.
Il discorso del Blog ovviamente, è lo stesso! E’ necessario quindi creare un Blog di Qualità, non solo pieno di Annunci Pubblicitari, ma soprattutto di Contenuti interessanti, che riesca ad essere Visitato, che coinvolga i Lettori e che li convinca non solo a tornare, ma a cliccare sui nostri Prodotti o sui nostri Annunci Sponsorizzati. Per poterlo fare però, è necessario seguire determinate Strategie.

Vendere i proprio prodotti e servizi

Tutto questo ovviamente ha spalancato le porte anche a tantissime nuove forme di Marketing, di Guadagno Online e di Vendite. Sono tanti i Blogger (coloro che creano un Blog) che si cimentano nella creazione del loro proprio Blog per Vendere e far conoscere i propri Prodotti, sfruttare gli Annunci di AdSense i Programmi di Affiliazione.

Triste a dirsi però, in Italia la situazione non è molto incoraggiante, soprattutto perché questa forma di Marketing non è fatta nella giusta maniera, non si conoscono le esatte Strategie dei più importanti Blogger d’Italia e d’America, che gli hanno consentito davvero di creare vere e proprie Attività dietro ad un semplice Blog. Ecco che allora ci troviamo di fronte a Blog mal creati, pieni solo di SPAM e Banner pubblicitari, non posizionati nei Motori di Ricerca e soprattutto, senza alcun Commento.

Sei un blogger o magari uno scrittore e vorresti trovare un metodo affidabile per poter fare soldi scrivendo articoli che inserisci con una certa costanza sul tuo blog, continua a leggere.

Come saprai e avrai notato il Web è un mare immenso, nel mare ci sono molti pesci e distinguersi non è cosa semplice, maggiormente se siamo alle prime armi, ma non di certo questo è impossibile per chi è dotato di pazienza e determinazione.

Essere blogger e realizzare contenuti di qualità e un blog di successo richiede davvero tanto tempo, ricerche e duro lavoro.

Soldi con la pubblicità

Il modo più efficace per iniziare a fare soldi con un blog è quello di inserirci anche qui della pubblicità; molteplici sono i sistemi e i mezzi disponibili online che ti permetteranno di fare questo.

Uno dei sistemi pubblicitari più conosciuto e utilizzato è offerto da Google Adsense, un servizio pubblicitario che può permetterti di ricavare alcuni guadagni in base alle visualizzazioni e i click che vengono fatti su questi annunci/banner pubblicitari che andrai ad inserire sul tuo blog. Questo servizio non ha alcun costo e alcun vincolo particolare, cosa che accade invece con altri sistemi simili.

Google tramite il sistema di guadagno Adsense rispetterà il tuo blog erogando all’interno del tuo sito solo la pubblicità che più si avvicina ai contenuti da te inseriti. Per far si che gli utenti clicchino su i vari banner o video pubblicitari dovremmo solo aspettare e cercare di sforzarci il più possibile per creare articoli utili e interessati al fine di farci conoscere in tutta la rete e avere così sempre più lettorii pronti a sostenerci e seguirci.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.