Fare soldi da casa?

0

soldicasaNota: Quest’articolo è una recensione, non scritta dall’autore di questo sito web.

Lavorare e fare soldi da casa sta diventando un privilegio accessibile a un numero sempre maggiore di persone, grazie alle moderne tecnologie e soprattutto a internet. Professionisti di ogni settore possono scegliere il telelavoro part time o anche full time, e per lavorare al meglio bisogna predisporre un ufficio ‘casalingo’ in modo pratico e razionale.

CREARE LO SPAZIO PER IL PROPRIO HOME OFFICE

Un ufficio casalingo può essere ricavato in ogni casa, ad esempio in una stanza di servizio oppure ritagliandosi un angolo del soggiorno. In quest’ultimo caso, per ottimizzare gli spazi e creare un ambiente tranquillo è possibile ricorrere a librerie che fungano contemporaneamente da pareti divisorie e da portaoggetti. Si può anche optare per un tavolo pieghevole, ed è importante utilizzarlo con una sedia ergonomica alla giusta altezza che prevenga fastidi e dolori alla schiena. Le mensole sono un’ottima soluzione quando lo spazio non è molto, poiché su di esse possono essere riposti libri, manuali e raccoglitori.

STABILIRE UNA ROUTINE QUOTIDIANA

La perfetta organizzazione fisica di un ufficio non sarebbe comunque nulla, se non si riuscisse a creare anche una perfetta organizzazione delle proprie tempistiche di lavoro. Se da una parte un home office consente di lavorare quando e come si vuole, dall’altra è possibile perdersi fra tante attività senza poi riuscire a concludere nulla. È quindi necessario stabilire orari precisi di lavoro, da seguire rigorosamente, e ritagliarsi del tempo libero per sgranchirsi le gambe, mangiare e dedicarsi ad altre attività extra-lavorative.

LA DOTAZIONE TECNOLOGICA: PC, STAMPANTE CARTUCCE ECONOMICHE

Una connessione a internet e un buon computer sono due elementi fondamentali in qualsiasi home office. Bisogna anche munirsi di stampante e cartucce economiche, e per fare questo è consigliabile ricorrere ai portali di e-commerce sui quali sono presenti offerte di ogni genere. Ad esempio si può scegliere una stampante multifunzione, che permette di ottimizzare gli spazi e i costi. Con una simile stampante cartucce economiche di diversi tipi possono essere utilizzate, quali originali, compatibili e rigenerate. Se la qualità di stampa ha più importanza del budget, le cartucce originali sono la migliore scelta, e tra l’altro garantiranno anche la perfetta efficienza della stampante nel tempo.

Le Possibilità di generare denaro da casa

Come ben noto internet è una vetrina che assicura una visibilità ampia soprattutto dal punto di vista geografico e questo permette di sfruttare in modo totale molte occasioni e di fare guadagni on line che nel mondo solo del reale sarebbero impossibili.

Un modo per sfruttare questa visibilità è il commercio on line e in questo settore varie sono le possibilità. Per fare soldi sul web ad esempio è possibile mettere in vendita propri oggetti, abiti che non si usano più oppure mettere in vendita degli oggetti creati da sé, ad esempio, questo periodo pre natalizio è ampiamente sfruttabile per mettere sul mercato dell’oggettistica a tema creata con le proprie mani, sia nell’ambito delle idee regalo, sia nell’ambito delle decorazioni, ma anche prodotti commestibili, come i prodotti tipici di una regione destinati a riempire cesti regalo.

Per fare guadagni on line, oltre che vendere propri prodotti si può sfruttare anche un’ altra occasione, ovvero ricercare tra mercatini o magazzini degli oggetti particolari, magari oggetti non più trendy che si trovano nei grandi magazzini oppure il refuso dei negozi, questi prodotti possono essere comprati a prezzi bassi e vendendoli on line si può realizzare un lucro.

L’ ampia esposizione degli stessi permetterà di raggiungere gusti particolari a cui quegli oggetti potrebbero piacere. Meglio comunque non esagerare con i prezzi.

Una novità per fare guadagni on line ha riguardato anche il settore delle vendite porta a porta che ora permettono di lavorare anche da casa tramite la connessione internet, infatti, è possibile gestire con queste società un giro di clientela, molto più ampio rispetto a quello che veniva gestito con il porta a porta e questo anche grazie all’utilizzo dei social network che riescono a mettere in contatto persone anche molto distanti geograficamente.

Un esempio di ciò è nel settore cosmetico, ovvio che avere una buona capacità di relazionarsi con il pubblico anche on line aiuta molto, oltre la competenza nel descrivere i prodotti stessi.
Un altro modo per fare guadagni on line è realizzare delle guide.

Vi sono dei siti specializzati in cui si viene pagati per realizzare delle guide, le stesse vengono remunerate in base al numero di visite e in base all’argomento in cui ci si cimenta. Scegliendo delle categorie tecniche e abbastanza complesse, si riesce a guadagnare molto bene, ma non vi sono limiti circa gli argomenti, è possibile ad esempio realizzare delle guide di cucina in cui passo passo vengono spiegate delle ricette, magari supportate anche da foto, la meticolosità in questo caso è una buona qualità.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.