Come ottenere guadagni e soldi con Youtube?

0

Guadagnare con YoutubeForse ancora molti non sanno che questo noto portale video permette dal 2010 di ricavarne dei guadagni, richiedendo semplicemente pochissime conoscenze a livello tecnico.

Come guadagnare grazie a Youtube? Per prima cosa basterà aprire un proprio canale dove andremo ad inserire tutti i nostri video. Questo procedimento è del tutto gratuito! All’interno del nostro canale potremmo inserire filmati amatoriali di qualsiasi argomento e categoria(girati con telecamere, reflex o semplici telefonini) e infine caricarli online con semplici passaggi.

Video utili e interessanti, al fine di poter essere d’aiuto alla rete del web che ogni giorno ricerca videocorsi, tutorial e molto altro… ci permetteranno di raggiungere molti più utenti, gli stessi utenti diventeranno così “fedelissimi” e continueranno a seguirci anche a distanza di tempo grazie alla qualità dei nostri contenuti, meglio ancora se affiancati da un blog e da alcuni articoli inerenti.

Certo magari con video stupidi potremmo raggiungere una notorietà immediata, ma la stessa correrebbe il rischio di scemare molto di più a distanza di tempo, proprio perchè di poca utilità.

Non dimentichiamoci che questo canale è immenso e ottenere visibilità non sarà cosa semplice, per questo dovremo essere costanti caricando video al fine di ritagliarci anche noi una piccola porzione di notorietà, caricare semplicemente qualche video non sarà abbastanza. Una volta raggiunto un buon numero di view e diversi followers potremmo richiedere a YouTube una Partnership per permettergli di inserire all’interno dei nostri video la pubblicità, sarà proprio questa a permetterci di guadagnare.

Ci sono diversi casi di guadagni in tutto il mondo e molti ragazzi in Italia attualmente riescono a tirar su delle cifre interessanti, ecco una lista dei milionari di youtube che fanno soldi , un caso apparso recentemente sui nostri notiziari e quello della diciottenne che lavora con youtube ed afferma: “non ho bisogno di vero lavoro”.

Richiedere la Partnership non è possibile a tutti, sono richiesti dei requisiti tra cui una buona reputazione e video inediti caricati con costanza. Bisognerà compilare il modulo di rischiesta su Youtube Partner Program, inserendo alcune informazioni personali, il settore in cui operiamo e cosa ci spinge a diventare loro partner. Infine spuntiamo le caselle “monetizza con gli annunci” e clicchiamo per inviare il nostro modulo di richiesta.

Nel momento in cui andremo a caricare un nuovo video sul nostro canale ci basterà spuntare due caselle “Rivendica questo video” e “Consenti pubblicità in-stream per questo video” selezionando anche il tipo di pubblicità che vorremmo far apparrire all’interno del nostro filmato. Ovviamente il nostro ricavo dipenderà dalle visualizzazioni e da quante pubblicità vengono mostrate..

Più visualizzazioni ci permetteranno di ottenere più soldi guadagnati.

Leave A Reply

Your email address will not be published.