Come fare un Ebook ed ottenere profitti?

0

Denaro e ebook

E’ da poco tempo che il mercato dei libri digitali (ebook) è diventato un’opportunità di guadagni interessanti e soddisfacenti. Non è un caso se ci sono diversi scrittori o persone che hanno scritto un libro o un manuale formativo e hanno deciso di distribuirlo come ebook percependo così ogni mese una rendita.

Questo è il mercato dell’infomarketing, dove l’informazione viene pagata, infatti online sono presenti moltissimi ebook in vendita su tantissime categorie, gli autori naturalmente ottengono dei guadagni dalle loro vendite.

I passi per fare soldi con gli ebook

  1. Scegli l’argomento, possibilmente qualcosa che: a) ti ispira, b) ne sai già qualcosa c) è richiesto e piace al pubblico
  2. Studia per bene l’argomento, guarda gli altri articoli online, siti di settore, leggiti qualche libro, prendi appunti  interessanti.
  3. Scegli come promuoverlo, hai 2 vie: a) Promuovertelo da solo (la più difficile ma sicura), b) Pubblicarlo su altri siti web di editoria di ebook, saranno loro a promuoverlo ai loro iscritti.
  4. Preparati a dare “assistenza” si tuoi lettori, crea un sito web o almeno una pagina Facebook.

Prima di procedere con la pubblicazione o auto-pubblicazione online, saranno necessari alcuni accorgimenti al fine di rilasciare sul mercato un lavoro fatto bene.

Il nostro libro/manuale dovrà essere frutto del nostro duro lavoro, delle nostre ricerche e della nostra creatività… copiare contenuti è vietato. Certo, magari venderemo un paio di copie… ma le recensioni negative da parti dei lettori non tarderanno ad arrivare e in questo modo le nostre vendite caleranno fino a diventare nulle.

Correzione dell’ebook

Occorrerà rileggere molte volte il nostro ebook al fine di eliminare ogni refuso e apportare le giuste correzioni, meglio se possiamo affidarci ad un editor o un correttore di bozze esterno che sarà in grado di elaborare e correggere il tutto in maniera soddisfacente.

Pubblicazione dell’ebook

Una volta pubblicato il nostro ebook sulle varie piattaforme di distribuzione che ci permettono di fare questo in maniera del tutto gratuita (come ad esempio amazon), non dovremo fare altro che indicizzare anche qui il nostro ebook, magari tramite la creazioni di contenuti, rilasciando articoli o interviste presso alcuni blogger e attendere che Google registri e generi sempre più traffico per noi facendoci scalare le vette dei motori di ricerca.

Guadagnare con gli ebook oggi è possibile, è una realtà e si chiama infomarketing!

Leave A Reply

Your email address will not be published.