Come fare un blog?

0

fare-blogAltro aspetto fondamentale prima di iniziare a pensare di far soldi con un blog è quello di fare il tuo Blog, naturalmente per realizzare un sito web o un blog professionali bisogna avere molte competenze, però possiamo avere da subito il vantaggio di sfruttare piattaforme gratuite nei Portali famosi come WordPress o Blogger.

Questa è una alternativa interessante per rendere più popolare il tuo blog perché questi siti pubblicizzano tutti I blog creati tramite il loro Servizio, spesso anche in Home Page, come in blogger.com

Tralasciando se il tuo blog fa parte di un network (tipo Wordpress) o sia creato indipendentemente da te, devi assicurarti che sia ben progettato. È vero che i contenuti sono la parte più
importante e se un blog ha ottimi contenuti può ricevere molte visite anche se è brutto, ma è pur vero che avere un blog ben progettato, bello a vedersi, aiuterà a richiamare visitatori. Il tuo blog deve essere originale senza però eccedere. Mantieni il formato standard di internet come il testo dei link in blu e il testo grande per i titoli degli articoli.

La struttura del tuo blog

Articoli ben strutturati: Dovresti dividere i tuoi articoli in piccoli paragrafi e se possibile per ognuno un titolo, in modo che il lettore possa guardare velocemente le informazioni più rilevanti senza obbligarlo a leggersi tutto parola per parola, specie se gli Articoli sono molto lunghi, cosa che comunque ti sconsiglio.

Colori e stile accurato: Assicurati che i colori non contrastino troppo tra loro e che il font (il tipo di testo) sia di facile lettura, come ad esempio l’Arial o il Times New Roman. Adottare un buon design rende il tuo blog esteticamente piacevole e renderà i lettori più invogliati a tornare e rimanere nel tuo blog. L’importanza dei Colori e del Design è fondamentale.

Alle volte bastano davvero piccoli particolari, come la scelta dei colori, a determinare il Successo della nostra Attività, per cui non sono da trascurare, come non lo sono la scelta di un Design semplice ed immediato.

Indicizzalo nei motori di ricerca: Non importa dove sia il tuo blog, l’importante invece è provare ad indicizzarlo su tutti i maggiori motori di ricerca. Alcuni tipi di monetizzazione dei blog, come ad esempio le Affiliazioni,
prima di poter accedere nel loro programma richiedono che il tuo blog prima sia indicizzato nei motori di ricerca. Più è alta la posizione del tuo blog nei motori di ricerca, maggiori visitatori riceverai facendolo così diventare più popolare.

Prima di attuare strategie di Guadagno quindi, assicurati che il tuo blog abbia abbastanza lettori per non rendere vano il tuo lavoro. Infatti se nessuno clicca sui link, non visita i siti dove sei affiliato o non legge le tue recensioni, non avrai possibilità di guadagno.

Ecco qui di seguito sue piattaforme gratuite che ti permettono di fare un blog velocemente, ecco i video.

Come fare un blog in 15 minuti con wordpress:

Come fare un blog con blogger:

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.