COME FARE SOLDI con un Blog e Siti Web? Guida Base

0

soldi blogForse non tutti sanno che il lavorare e guadagnare soldi online con un blog è un’attività già consolidata da diversi anni in paesi come America, Francia, Germania… ed è possibile ottenere dei guadagni online con dei determinati sistemi anche in Italia. E’ vero che avere questa occasione è arrivata in ritardo nel nostro Paese, ma sono già migliaia le persone che ogni giorno ricercano informazioni su come avviare e svolgere al meglio un lavoro online in maniera stabile e duratura.

Non a caso è proprio sul business online che è sempre più concentrata l’attenzione di tutti, proprio perché è in grado di far girare guadagni di miliardi su miliardi.

Per iniziare a fare soldi con il web e ottenere così dei guadagni non sarà necessario avere delle grandi abilità con pc e programmi vari, basterà semplicemente adottare alcuni metodi online che sono in grado di generare delle rendite se utilizzati nel giusto modo.

Ottenere dei guadagni tramite un blog e un sito web oggi è possibile anche in italia, lo è sempre stato, ma oggi ci sono più possibilità. Naturalmente oltre al saper come fare bisogna investire del tempo per iniziare ad avere i primi frutti di un lavoro che non si sa’ mai dove può arrivare;

Prendiamo ad esempio il caso di Aranzulla, un ragazzo Italiano che oggi ha uno dei blog di tecnologia più seguiti in tutta Italia, sai quanto ha dichiarato l’anno scorso al fisco? Ben 1 milione di euro! Stiamo parlando di un ragazzo di 24 anni..

Ora non pensare sia facile, non lo è, devi crederci, studiare e darti da fare 😉 Inizia con il creare la tua macchina per far soldi, il blog..

Progettare un blog

Per iniziare a generare soldi online bisogna avere assolutamente un blog o sito web. Dove procurarsi un sito web? Preparati a costruire uno! Qui trovi come realizzare un blog.

Ci sono programmi e guide per principianti che vi mostreranno come progettare il vostro sito web, oppure ci si può appoggiare ad un professionista per ricevere aiuto. Avrete anche bisogno di un web host che ti renda disponibile lo spazio per parcheggiare il vostro nuovo sito web. Una volta che hai il progetto e lo spazio per il tuo sito web, sei pronto per iniziare.

Costruire un blog/sito web

Contenuto

Il contenuto che rende il tuo blog un successo (con visitatori che entreranno e si fermeranno a leggerne i contenuti) deve essere informativo, interessante e leggibile. Pagine che evidenziano semplicemente al lettore parole chiave saranno abbandonate velocemente. Pagine con lunghi, ingombranti blocchi di testo non stimolano i visitatori a continuare la lettura. Devi proporre informazioni contenute in brevi articoli che invoglino i visitatori a ritornare nel tuo sito.

Ora hai bisogno di riempire il tuo sito web con dei contenuti. Il contenuto è ciò che viene visto da chi visita il sito e lo fa fermare per leggere. Il contenuto è ciò che permette alle persone di arrivare al tuo sito web attraverso l’ottimizzazione dei motori di ricerca, (chiamato SEO), come sapete infatti in internet i visitatori tendono a trovare siti web attraverso i motori di ricerca come Google o Yahoo.

Parole chiave

Avrai bisogno di parole chiave pertinenti per il tuo sito perché vengano visualizzate in una delle prime pagine di uno di questi motori di ricerca. Le parole chiave sono parole specifiche che gli utenti inseriscono nei motori di ricerca, al fine di visualizzare i siti pertinenti alla loro ricerca. Se tali parole chiave saranno registrate con il tuo sito, è molto più probabile che appaiono come risultati della ricerca.

Link Building

Le parole chiave non sono l’unica cosa che genera l’interesse di un motore di ricerca. I motori di ricerca analizzano anche i collegamenti (links). I motori di ricerca misurano anche la rilevanza del tuo sito web verificando se altri siti contengono collegamenti alle tue pagine. Essendo tu un nuovo creatore di siti web , ti consiglio di costruire link, impegnandoti prima di tutto a creare contenuti pertinenti. È inoltre possibile creare collegamenti con i tuoi articoli inserendo il tuo link in altri siti web o inviandoli a forum e bacheche..

Aggiungere le giuste affiliazioni al tuo sito web

Una volta che hai un sito e che questo sta cominciando a generare traffico, vorrai aggiungere alcuni programmi di affiliazione. Questo è il modo con il quale il tuo sito ti genererà guadagno. Il primo passo sarà quello di scegliere a quali programmi affiliarsi.

Alcuni programmi di affiliazione, come i siti di poker o prestiti, possono offrire buoni guadagni per ogni cliente procurato, perché hanno ottimi margini. Ovviamente vi troverete a competere con molti altri siti affiliati anche loro a questi programmi. Altri pagano certamente meno meno, ma avrete a che fare con meno concorrenza. E’ utile farsi consigliare i migliori programmi di affiliazione per guadagnare. Dovrete decidere quali programmi di affiliazione sia migliore per voi in base al tipo di contenuto del vostro sito e il tipo di traffico che si ritiene di poter ottenere.

Migliorare il tuo sito web

Si é sempre alla ricerca di modi per migliorare il traffico verso il tuo sito. Ci sono programmi online che analizzano il traffico del tuo sito e ti permettono di sapere da dove questo proviene e perchè. Questi vi permetteranno di sapere quali parole chiave ricevono più clic in modo che si possa personalizzare il contenuto di conseguenza.

Ricordate che si possono guadagnare soldi con i programmi di affiliazione, ma c’è anche un sacco di concorrenza online. Tutti vogliono che il traffico porti al loro sito piuttosto che in quello di qualcun altro, quindi è necessario essere costantemente alla ricerca di soluzioni perché il vostro sito si distingua dalla massa.

Mantenere in vita il tuo sito web

Non preoccupatevi se non riuscirete a riscuotere denaro dal vostro programma dopo la prima settimana dal lancio del vostro sito. Costruire un sito web redditizio é un lungo processo che richiede dedizione e impegno. Ci vuole del tempo perché i navigatori web trovino il tuo sito, e magari ancor più tempo perché i visitatori arrivino ed interagiscano cliccando i tuoi link.

Se sarai costante e lavorerai a mantenere il tuo sito web aggiornato migliorandolo fino a quando non perfezioni la formula giusta per il successo, il denaro dovrebbe iniziare ad arrivare. Quando lo farà, utilizza ciò che hai imparato per continuare a costruire il tuo piano di marketing di affiliazione, con contenuti più numerosi e di maggior spessore, nuove pagine e nuovi collegamenti. Si può anche decidere di pagare per avere aiuto. Una volta che avrete il denaro, potrete richiedere aiuto da professionisti e riprogettare il sito, far scrivere contenuti di qualità ed aumentare in tal modo il profitto.

Imboccare la giusta strada dell’ Affiliate Marketing

Credere che affiliarsi ai vari programmi sia il modo per arricchirsi rapidamente non è un approccio vincente, anche se alcune persone ci sono riuscite. Solo se gestirai seriamente sito ed affiliazioni, è possibile raccoglierne i risultati, ma l’approccio dovrà avere lo stesso impegno e dedizione come iniziando ogni nuova attività. Solo così creerai una grande opportunità per avere successo.

Guadagnare senza investire soldi (o quasi)

guadagni soldiCi sono milioni di modi diversi per fare soldi online. Ci sono anche altrettante persone senza scrupoli che vogliono fregarvi soldi. Fare soldi su internet non richiede per forza investimenti. È possibile iniziare a costruire il tuo business online senza levare soldi dalla tasca (o quasi, qualcosina bisogna anche spenderla). Devi solo conoscere quali strumenti di lavoro ti saranno utili.

INIZIA CON WORDPRESS

Ci sono molte scelte quando si vuole impostare il proprio sito web o blog. Se si cerca la strada del risparmio, allora si dovrebbe almeno decidere per un sito che si possa poi trasferire più tardi. Se volete ottimizzare il sito per i motori di ricerca suggerisco di evitare le piattaforma di blogging gratuite, al fine di costruire i posizionamenti online dal primo giorno. La scelta cade quindi su WordPress.

E’ possibile farvi ospitare il sito gratuitamente, tuttavia, se si vogliono far soldi, è preferibile pensare di spendere qualche euro per acquistare un nome di dominio e creare un sito utilizzando WordPress sul proprio servizio di hosting a pagamento.

FARE SOLDI CON LE AFFILIAZIONI

Un buon modo per guadagnare soldi online è attraverso il marketing di affiliazione. Questo in realtà è tra i modi più facili e meno costosi per gestire un business online e generare buoni guadagni. Ci sono molti programmi di affiliazione che possono farci guadagnare, meglio però una sclta mirata al sito che abbiamo creato.Devono avere quindi prodotti in linea con l’argomento che trattiamo.

Il concetto alla base del commercio basato sul marketing di affiliazione è semplice : pubblicare un link ad un merchant (chi ti pagherà) sul tuo sito. Qualcuno visita il tuo sito e vede il link, cliccando su questo verrà indirizzato al sito del venditore del prodotto o servizio.

Il merchant ti paga per dirottare a lui i clienti. Anche se l’importo pagato per un click o la vendita non può essere grande, se si considerano milioni di persone che usano Internet ogni giorno, è facile capire come questo sistema muova grandi cifre e quali possibilità hai di sfruttarlo.

Ottimizzare il tuo blog/sito per ottenere guadagni

Blog

Per cominciare, una delle strategie più efficaci di Internet Marketing è quello di focalizzare i contenuti del sito sul tuo pubblico di destinazione.

Sebbene sia importante la progettazione del sito web per un buon posizionamento nei principali motori di ricerca, è altrettanto importante per te capire che i guadagni verranno da consumatori che acquistano i tuoi prodotti e / o servizi, per cui è imperativo che il sito sia funzionale, facile da usare, ed offra i contenuti che i visitatori del tuo sito stanno cercando.

Inoltre, le prestazioni del sito sono altrettanto importanti. Assicurati che il caricamento delle pagine web avvenga in meno di due secondi per evitare insoddisfazione degli utenti, che porterà a tassi di conversione diminuiti, quindi meno guadagni. Google e gli altri grandi motori di ricerca possono effettivamente rilevare il tempo di caricamento della pagina, e Google dichiara che se il tempo di caricamento del vostro sito supera i dieci secondi, allora il vostro rank nei motori di ricerca può calare drasticamente.

La frequenza di rimbalzo e la qualità delle pagine web hanno un impatto significativo sulla vostra classifica di ricerca di Google. La pagina di destinazione del tuo sito deve essere provvista di un’ottima interfaccia utente che non solo mantiene la navigazione degli utenti sul sito, ma permette loro di tornarvi per ulteriori informazioni.

Inoltre, i  social media sono un fenomeno relativamente nuovo, e possono significativamente incidere nel modo in cui le persone utilizzano Internet. Utilizzate questi siti non solo per creare un profilo di business per la vostra azienda, ma perchè questi svolgono un ruolo importante nel generare link al tuo sito web aumentandone la qualità.

Infine, visitate Google, Yahoo e altri elenchi di attività commerciali locali (directory) per assicurarsi che essi siano aggiornati. È necessario assicurarsi che la pagina che integra il tuo business sia completamente compilata e dettagliata, e abbia contenuti di qualità e ricca di parole chiave. Google e altri motori di ricerca tendono a fidarsi di più questi siti, ed avere i vostri dati elencati su di essi contribuirà a migliorare l’efficacia del tuo sito rispetto alle strategie di Search Engine Optimization.

Riassunto e consigli su metodi e sistemi per fare soldi online

fare soldiQui di seguiti alcuni strumenti, metodi e sistemi che vengono utilizzati per generare profitti grazie al web. Ricorda sempre però che blog ed i siti web sono una delle basi portanti di ogni business online..

Lavorare sul seo

Il SEO è quell’insieme di strategie internet che da modo ad un portale di ottenere un gran numero di utenti e visualizzazioni, generando quindi molto traffico web che a sua volta permette di ottenere denaro dal seo stesso. Per tanto è grazie al SEO se avremo la possibilità di ottenere delle ottime rendite online e di avere successo con le varie affiliazioni… Leggi anche l’articolo: Come Usare il SEO per ottenere Guadagni?

Far denaro con Youtube

E’ da 2010 che il canale di Youtube permette di far ottenere dei guadagni ai suoi utenti più popolari iscrivendosi al programma di partnership, molte persone, di tutte le eta, oggi lavorare con youtube, come il caso FaviJ un ragazzino di 18 anni che ha raggiunto oltre 1 milione e 500 mila iscritti e riesce ad ottenere un profitto di oltre 30.000€ al mese.. Puoi approfondire qui: Guadagnare con i video di Youtube

Lavore e guadagnare online con Adsense

Uno dei primi metodi che gli utenti trovano quando cercando metodi di guadagno è sicuramente qualche guida sul come fare soldi con adsense. Essere in possesso di un blog o di un sito web è un requisito necessario per potersi iscrivere a questo servizio online che ci permetterà di generare delle rendite inserendo semplicemente degli annunci promozionali sui nostri articoli (in realtà noi inseriamo un semplice codice, è Google che inserisce gli annunci).

Ma che cos’è Google Adsense? E’ un programma molto simile a quello della partnership di Youtube, solo che chiunque può iscriversi e iniziare a guadagnare fin da subito. Sicuramente fare denaro con Adsense è uno dei metodi più utilizzati sul web.

Come Fare online con le Affiliazioni

Anche i programmi di affiliazione danno modo a qualsiasi utente munito di sito web o blog di ottenere delle rendite grazie ad un blog. Una volta che i nostri portali avranno ottenuto traffico web e molti visitatori sarà possibile inserire all’interno di questi del materiale pubblicitario (banner) per promuovere i servizi e i prodotti dell’azienda presso la quale ci saremo affiliati. Questi banner pubblicitari avranno come scopo quello di indurre il visitatore all’acquisto grazie a delle offerte o dei buoni sconto.

Per tanto sarà nostro compito dare maggiore visibilità al nostro portale al fine di farci arrivare più utenti e avere più possibilità che qualcuno clicchi su questi banner per acquistarci qualcosa. Per ogni singola vendita che sarà effettuata la stessa azienda ci corrisponderà una percentuale. Approfondisci nella sezione fare soldi con le affiliazione.

Guadagnare con gli Ebook

Oggi pubblicare e distribuire un Ebook non è difficile e non richiede tempi di attesa e di risposte così come accade presentando il tutto ad un editore e ricevendo dopo lunghi mesi di attesa un “La sua opera non è idonea” come risposta. E’ grazie ai servizi di self-publishing (di autopubblicazione) se oggi possiamo pubblicare libri e ebook in maniera rapida e semplice e iniziare a ricevere dei guadagni. Diversi sono le piattaforme online che permettono tutto questo, la più conosciuta di tutte è proprio Amazon.it, che da spazio e visibilità ad ogni singolo scrittore (famoso e non) di procedere con la pubblicazione, stabilire un prezzo, ottenere delle rendite per ogni singola copia venduta e anche affiancare (se non superare) in classifica scrittori di un certo livello! Approfondisci alla categoria sul come fare soldi con gli ebook.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.