COME FARE SOLDI CON Google Adsense?

0

soldi con adsenseAdSense è un servizio di Google per i webmaster che inseriscono nel proprio sito web , annunci di testo, noti come AdWords, e riceve un compenso per ogni ‘click’ che i visitatori faranno sull’annuncio .

Come funziona Adsense?

Il funzionamento di adsense è molto semplice. Il webmaster inserisce un codice JavaScript che farà delle chiamate ai server Google. Questo server analizza la pagina in cui è stato inserito il codice poi, a seconda del contenuto di essa, genera un codice che visualizzerà una serie di annunci di aziende in tema con la pagina contenente il codice Adsense

In questo modo si stabilisce il famigerato ‘clickthrough rate ‘ (la percentuale di visitatori che cliccano) che é più elevato più i lettori sono più interessati al tema. Pertanto, i benefici saranno maggiori per il webmaster.

Inoltre, i formati degli annunci sono altamente personalizzabili, sia nel colore e nelle dimensioni. E’ pure possibile evitare che gli annunci della concorrenza appaiano sul proprio sito.

Che cosa devo avere per partecipare al servizio di Adsense?

Semplicemente devi essere il gestore di un sito o blog e fare una richiesta al team di Google. Tuttavia, Google ha alcune regole molto chiare in merito alla qualità dei siti web, ad esempio non permette di inserire AdSense su pagine pop-up o dialer.

Una volta che il sito è stato accettato, si può proseguire ed inserire la pubblicità in pochi minuti. Ricorda che gli annunci non saranno visibili immediatamente, ma ci vorranno diversi minuti, perché il server di Google dovrà fare la scansione al tuo sito.

Rientriamo quindi nel settore del far soldi con i blog, che può voler dire molte, visto che i metodi possibili di guadagno sono molti ed Adsense è solo uno di questi.

Quanto denaro posso guadagnare?

Google non può garantire alcuna somma di denaro per ogni ‘click’, questa infatti varia a seconda dell’ inserzionista, ed è Google a decidere tale importo. Tuttavia, in ogni momento è possibile vedere quanti soldi si guadagnano.

Google ti invierà alla fine di ogni mese il pagamento, a condizione che si siano guadagnati più di 70 euro (100 dollari).

È possibile inserire AdSense su pagine in italiano?

Certamente, l’utilizzo di Adsense in Italia è pienamente supportato. QUI trovi il regolamento.

Come guadagnare con Adsense?

guadagnoSe sei un blogger navigato che fa rendere i propri blog con gli annunci di Google Adsense, probabilmente già saprai perché un blog deve essere aggiornato regolarmente. Oltre a trovare lettori fidati e traffico costante, i tuoi guadagni AdSense tendono a salire sempre.

Voi capite quindi perchè si dovrebbe prestare attenzione ai classici suggerimenti che i “veri” blogger vi danno. Se, come anche io faccio, non pubblicate post per alcuni giorni, o se anche voi ve ne andate in vacanza senza portarvi il notebook per aggiornare il blog, potete facilmente notare come il numero di visitatori giornalieri scenda, i click anche ed il ranking Alexa pure.

Questo succede a chi ogni tanto vuole godersi il mondo reale per un po’ di tempo dimenticando il proprio blog. Ovviamente, se il vostro blog non è online da anni, con migliaia di post e link e più che ben posizionato nei motori di ricerca, ne risentirete, sia in termini di visite che in guadagno.

E’ risaputo che tutti possono guadagnare soldi online con i blog e più vi si dedica tempo più alta è la possibilità che il guadagno generato sia maggiore. E non è sufficiente aggiornare regolarmente il tuo blog. Importante è pubblicare regolarmente, infatti ogni post pubblicato genererà interesse e traffico da parte dei lettori, e visite dai motori di ricerca.

In media, comefaresoldicon.it genera dal 75 al 85 per cento del suo traffico giornaliero dai motori di ricerca, in particolare Google e Yahoo! E molte delle chiavi di ricerca sono parole chiave che possono generare maggiori guadagni dai click negli annunci ottimizzati di AdSense, se verranno cliccati dai visitatori.

Quindi vi chiedete il motivo per cui alcuni blogger guadagnano molti soldi con AdSense? Ecco alcuni dei loro segreti (che probabilmente sapete già…ma io ve li scrivo lo stesso!):

1. Scrivere articoli base

Articoli importanti, scritti attentamente, con molte informazioni accurate e con molte parole chiave, generano e genereranno nel tempo il traffico verso il tuo blog. Se hai la fortuna di saper scrivere un lungo articolo ricco di informazioni utili e ricercate, preferibilmente con più di 700 parole, o se sei un esperto su un determinato argomento ed in grado di scrivere un articolo dai contenuti immutabili, che i lettori possono leggere più e più volte, questo sarà il tuo “articolo definitivo”, il tuo articolo pilastro.

Semplicemente è un ottimo metodo per aumentare il traffico e la possibilità di guadagnare di più con i relativi annunci AdSense, che possono essere considerati soldi con affiliazioni.

2. Pubblicare post ricchi di parole chiave

Anche i brevi post vanno sempre bene, sono di facile lettura, non prendono molto del vostro tempo soprattutto quando sei blogger incostante. I post brevi possono essere riempiti con parole chiave che generano alti rendimenti dagli annunci AdSense.

Ma assicurati che queste parole chiave siano pertinenti al tema del tuo blog, e non semplicemente messe a caso solo per attirare alti pagamenti AdSense. A Google potrebbe non piacere, i lettori possono sentirsi ingannati e tu perderesti la loro fiducia.

3. Amare l’attualità.

Molte persone navigano in internet per approfondire l’attualità. Essi amano controllare chi sia l’attrice / modella / velina del momento, chi siano i finalisti di un programma / reality. Se amate lo sport e siete in grado di scrivere di calcio, o sapete tutto di tennis, pallacanestro, pallavolo, ecc, sarete in grado di generare grandi quantità di traffico, ed ottenere ottimi guadagni.

E se sei ben informato sui più recenti eventidi intrattenimento e spettacolo sei sulla buona strada per portare traffico al blog e guadagnare soldi con internet. I blog suSport e Spettacolo sono così popolari che si possono ricevere migliaia di visite ogni giorno.

4. Scrivere di eventi futuri.

Molti, soprattutto i “puristi” del blog si stupiranno di leggere ciò, ma per i blogger che scrivono anche come fare soldi online, qualsiasi evento futuro popolare è un ottimo modo per fare soldi con AdSense. Quando preparate la pubblicazione di articoli riguardanti un evento futuro, pensate come ad un utente di Google Search.

Se vuoi sapere chi vincerà la finale di Champion od il campionato, chi vincerà il Giro d’Italia, il Grande Fratello, quali numeri usciranno al Superenalotto, ecc… quali termini usereste per la ricerca con Google?

5. Sottoscrivere nei siti di social bookmarking. Qual è il modo migliore per ottenere che il tuo sito o un argomento trattato venga indicizzato nei principali motori di ricerca come Google e Yahoo!? No, non hai bisogno di pagare centinaia di euro a un esperto di SEO, è sufficiente avere i tuoi articoli sottoscritti nei siti di social bookmarking come Digg, OKnotizie, ZigZag, Reddit, Diggita, Del.icio.us,ecc..

State però attenti a sottoscrivere i vostri post. Sembra che alcuni di questi siti non gradiscano i blogger che presentano i propri articoli. Quindi è meglio siano i tuoi lettori od altri a farlo, tramite i link che predisporrai al termine del post.

Questi siti sono un ottimo modo per indirizzare il traffico verso il tuo sito, ma non generano molto guadagno. Ma dal momento che i vostri articoli possono essere indicizzati nei motori di ricerca nel giro di poche ore (anche minuti), questi portano traffico mirato verso il tuo sito, che è uno dei modi migliori per generare clic AdSense.

Come vedete, anche questo è un lungo post, quindi vedo di arrivare al termine! Vi è in realtà il

segreto – “Accettare costruttivamente le critiche, anche se queste vi fanno venir voglia di smettere” Se sei senza palle ed hai paura di far ridere gli altri perché non scrivi bene in Italiano, non hai motivo di continuare a tenere un blog e perder tempo per scrivere e cercare di guadagnare soldi con internet.

Internet e l’universo dei blog è per fortuna, per ora, ancora un mondo libero, non solo per le persone che sanno scrivere bene. Molti di noi non sono dei mostri con la grammatica, ma può essere divertente ed interessante quanto scriviamo, non solo quando lo facciamo per guadagnare anche dei soldi, ma quasi sempre perchè ci piace farlo.

Siti utili per AdSense

Al giorno d’oggi guadagnare con un sito o un blog è praticamente alla portata di tutti, molto spesso alla base di questo vi è il noto programma pubblicitario di Google ossia AdSense. Ovviamente vista la sua diffusione in rete, si trovano un gran numero di siti autorevoli che pubblicano contenuti, guide ed articoli utili per capirne meglio il funzionamento e massimizzare i propri guadagni.

Ecco in questo articolo una mia lista di siti che ritengo essere molto utili per crearsi delle buone basi e sfruttare le potenzilità di AdSense, con strategie ben  mirate ed incisive.

SITI DEDICATI AD ADSENSE

  • AdSense: iniziamo dalla pagina ufficiale di Google AdSense tramite la quale è possibile registrarsi e creare un proprio account, oltre ad ottenere informazioni generiche di base su questa piattaforma.
  • Inside AdSense: il blog ufficiale di Google AdSense in lingua italiana, aggiornato spesso e con tutte le ultime novità ufficiali.
  • AdSense: uno schema riassuntivo che raccoglie molti strumenti estremamente utitli e risorse ufficiali consigliate direttamente da Google stesso. Un ottimo punto di partenza o punto di riferimento per conoscere AdSense a 360 gradi. (E’ necessario avere un account a Google AdSense per consultarlo)

GUIDE PER GOOGLE ADSENSE

  • Guida AdSense di HTML.it: la guida ufficiale di HTML.it molto completa ed estesa su AdSense, la quale affronta un pò tutte le tematiche più interessanti, cercando di dare uno sguardo un pò più approfondito su questa piattaforma pubblicitaria.
  • Guida di AdSense: questa è nientemeno che la guida ufficiale di AdSense realizzata e pubblicata da Google stesso. Da conoscere a menadito e visitare più volte per non perdere nessun aggiornamento.
  • Inserire AdSense in Blogger: una guida pratica per poter inserire gli annunci di AdSense all’interno di un blog creato tramite Blogger.

FORUM SU ADSENSE

  • Google Adsense Forum: il forum italiano di Alverde.net dove poter discutere e chiedere informazioni a tanti altri professionisti e appassionati webmaster.
  • Forum AdSense: il canale di Adsense del noto Forum GT dove è possibile ottenere utili consigli e avere risposte per i propri dubbi.

RISORSE PER ADSENSE

  • Strumento anteprima AdSense di Google: portale ufficiale di Google dal quale è possibile scaricare un plugin per Internet Explorer 6.x o superiore, tramite il quale si potrà vedere in anteprima, quali possono essere gli annunci che potrebbero essere pubblicati sulla pagina visualizzata sullo schermo.
  • AdSense SandBox: questo è uno strumento online molto utile. Basterà inserire la keyword di nostro interesse ed il proprio Stato (che identifica la lingua) che ci verrà immediatamente mostrata una anteprima di tutti gli annunci di AdSense pertinenti all’argomento ed al linguaggio prescelti, con tanto di url del link da cliccare.

Buon lavoro quindi con i vostri blog!

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.