Chi ha fatto più soldi con il trading online?

Gli uomini più importanti del trading che hanno guadagnano molti soldi con gli investimenti finanziari

0

Quando si sente parlare di trading si pensa che questo metodo rappresenti una valida soluzione per fare soldi in breve tempo e senza fatica. La causa di questa errata convinzione dipende dalla diffusione da parte dei broker di informazioni non veritiere, capaci di portare fuori strada i fruitori di tali messaggi.

In realtà, il trading on line è un settore molto competitivo e secondo gli ultimi dati statistici, solamente il 15% di chi lo adotta è in grado di chiudere l’anno in attivo, e solo il 2%  di questo 15% guadagna cifre veramente importanti (oltre i 500.000€ all’anno di utile) .

Per raggiungere buoni risultati economici sono necessari tre fattori:  tempo, fatica, costanza.

Però, credere che con il trading non vi sia alcuna possibilità di ricavare alti profitti è sbagliato, dato che questi trader sono giunti all’apice del successo. Questi uomini sono infatti gli otto trader più ricchi e famosi della Terra.

Prima di proseguire con l’illustrazione di questi personaggi ricchi e famosi è importante anche sottolineare che per comprese come funziona il trading online è necessario studiare e fare moltissima pratica, come ogni tipo di attività lavorativa la formazione può fare la differenza e come ogni tipo di attività sportiva la pratica è indispensabile, se dopo veramente diverso studio e mesi di pratica (magari usando soldi virtuali con i conti demo) non hai ottenuto risultati allora questo è un buon metodo di guadagno idoneo a te.

[sta_anchor id=”Il milionario Martin Schwartz”]Il milionario Martin Schwartz

Sono in tanti a considerare Martin Schwartz un importante punto di riferimento. Questo esperto ha adottato un sistema basato sul day trading ed è diventato un ricco trader grazie al mercato azionario e agli strumenti di borderline, quali i future e le opzioni.

La sua esperienza è descritta nel libro: “Pit Bull: Lessons from Wall Street’s Champion Day”, che rappresenta un testo utile per chi voglia dedicarsi a un trading veloce.

Schwartz è famoso anche per la rapidità con cui si è arricchito: nel primo anno di attività, è riuscito a ricavare 600.000 dollari da 100.000, invece l’anno seguente ha raggiunto 1,2 milioni di dollari. Ma non è tutto, perché Schwartz è così capace da intascare soldi pari addirittura 70.000 dollari in una sola giornata.

[sta_anchor id=”Il riccone Druckenmiller”]Il riccone Druckenmiller, un trader che si è fatto da sè

Un trader ricco e famoso, appartenente alle più importanti figure del mercato azionario, è Stanley Druckenmiller, un professionista che si è servito del sistema della trading strategy. Nato nel 1953 a Pittsburgh in Pennsylvania, Druckenmiller fa parte di una famiglia della classe media. Nell’arco della sua carriera ha raggiunto la somma di circa 3,5 miliardi di dollari, non contando sul patrimonio di famiglia.

[sta_anchor id=”Il trader George Soros”]Il trader George Soros

Altra figura di rilievo è quella di George Soros, un uomo che ha iniziato a farsi strada nei primi anni Novanta, quando ha guadagnato dieci miliardi di dollari durante una speculazione di valuta. Inoltre, sempre nello stesso periodo ha intascato un miliardo di dollari in un solo giorno.

Purtroppo, questa iniziativa gli ha procurato un’immagine negativa, poiché è stata addossata a lui la colpa dei problemi delle banche inglesi negli ultimi anni del Novecento. Soros non è affatto un profittatore, infatti ha finanziato importanti progetti riguardanti l’istruzione, la sanità pubblica e i diritti umani, per un ammontare di circa otto miliardi di dollari.

[sta_anchor id=”L’autore finanziario Alexander Elder”]L’autore finanziario Alexander Elder

Alexander Elder, nato nell’Unione Sovietica e trasferitosi poi a New York, è un professionista e scrittore di molti testi, il più famoso è “Mind, Method and Management”, in cui parla della sua teoria delle 3 M. Altro libro di grande interesse, diventato un bestseller in appena pochi mesi, è “Come into my trading room”, un’opera di rilievo per tutti i trader. Elder è un uomo molto colto, esperto di psicologia del mercato e analisi tecnica: un ricco trader che ha impiegato tempo, denaro e strategia per raggiungere il successo. È conosciuto come uno degli uomini più ricchi del pianeta e grazie a lui molti famosi trader sono diventati ricchi.

[sta_anchor id=”L’investitore Larry Hite”]L’investitore Larry Hite, il pioniere dei trading innovativi

Larry Hite, uno dei più grandi professionisti nel campo delle materie prime, è fondatore della più grande commodity trading company del mondo. Professionista ed esperto nel campo della formazione, Hite ha partecipato alla stesura di varie pubblicazioni scientifiche e formative. È inoltre un precursore in nuove tecniche di investimento.

[sta_anchor id=”Scrittore e trader Jack D. Schwager”]Scrittore e trader Jack D. Schwager

Il matematico ed economista Jack D. Schwager è autore di parecchi libri sugli hedge funds, sull’analisi tecnica, le commodity e i fututes. Ha scritto molti saggi, tra cui il “Market Wizards”, che è la sua opera più importante, in cui viene citato spesso Larry Hite. Schwager è impegnato in varie parti del globo in conferenze e seminari su diversi temi ed è co-portfolio manager della ADM Investor Services Diversified Strategy Fund.

[sta_anchor id=”Il milionario Ray Dalio”]Il milionario Ray Dalio, ideatore del più grande hudge fund del mondo

Il sessantasettenne Ray Dalio ha fondato il Bridge Water Associates, il maggiore fondo comune di investimento presente sulla faccia della Terra, che gestisce la vertiginosa cifra di 159 miliardi di dollari.

[sta_anchor id=”L’imprenditore David Siegel”]L’imprenditore David Siegel, co-fondatore del Two Sigma Investment

David Siegel ha cinquantacinque anni ed è uno dei promotori del Two Sigma Investment, un fondo in crescita che attualmente vanta di essere uno dei più sicuri. Siegel è uno dei miliardari meno vecchi del trading on line.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.